Comune: 106 mila euro alle Chiese

Utilizzare gli oneri edilizi per ristrutturare le chiese e gli altri edifici religiosi della città. E’ questo l’obiettivo della delibera di Giunta che prevede 106 mila euro da destinare alla manutenzione delle chiese. Una somma che raccoglie il 7% dei proventi riscossi lo scorso anno dall’Amministrazione per le concessioni e le sanzioni edilizie. Più di 16 mila euro saranno utilizzati per la costruzione della chiesa di Villa Fulvia.

Rimanendo in tema di opere pubbliche, è stata nominata l’associazione di imprese che realizzerà l’ampliamento della piscina di via Beethoven. Un’azienda di Ravenna e due di Ferrara si occuperanno della progettazione e dell’esecuzione dei lavori.

Il Comune di Ferrara intanto ha rinnovato l’intesa con la Provincia per il prossimo Balloons Festival, che si terrà dal 7 al 16 settembre al parco urbano.

Buone notizie per l’associazione Giulia che ha trovato la sua casa: si tratta del complesso ex Mathema di via Copparo, che il Comune ha concesso per due anni a canoni d’affitto minori rispetto alle tariffe di mercato.

[flv]rtmp://telestense.vod.weebo.it/vodservice/20120410_09.flv[/flv]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *