Cona: come raggiungere il nuovo ospedale

Il nuovo ospedale di Cona si può raggiungere con mezzi privati, con il taxi (la corsa è da considerarsi urbana) e con il trasporto pubblico, ovvero autobus e treno. Martedì 8 maggio, alle 6 di mattina, dalla Stazione Ferroviaria di Ferrara partirà la prima corsa dell’autobus della Linea 6 in direzione Cona. I tempi di percorrenza Ferrara-Cona sono di 29 minuti con l’autobus e di 15 minuti con il treno.

I ferraresi ma anche gli emiliano-romagnoli dovranno iniziare a familiarizzare con tper, la nuova azienda nata alcuni mesi fa dalla fusione tra Atc e Fer, e con il biglietto unico valido sia per chi decide di viaggiare in autobus, sia per chi sceglie il treno. La corsa sia su gomma che su ferro, per raggiungere Cona da Ferrara, costa 1 euro e 20 centesimi.

Per quanto concerne la viabilità, il Comune ricorda che i lavori della piccola rotonda di Via Comacchio, con innesto su quella che diverrà Viale Aldo Moro, strada che sarà percorsa dagli autobus e soprattutto dalle ambulanze che si recheranno in pronto soccorso, che sarà trasferito a Cona tra un mese, si concluderanno entro luglio.

[flv image=”https://www.telestense.it/wp-content/uploads/2012/04/conamob.jpg!]rtmp://telestense.vod.weebo.it/vodservice/20120504_02.flv[/flv]

4 pensieri riguardo “Cona: come raggiungere il nuovo ospedale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *