Concerti di Natale nella Natività a Betlemme restaurato da Unife

unife concerti betlemme

Una serie di concerti natalizi nel complesso della Natività a Betlemme al centro del restauro curato dall’Università di Ferrara. E’ la convenzione presentata questa mattina.

La cooperazione e la pace inseguita da decenni tra israeliani e palestinesi si potrebbe raggiungere anche attraverso la musica. Con questo spirito prenderanno il via i concerti natalizi della Young Musician’s European Orchestra che si esibirà, oltre che a Ravenna e a Finale Emilia, anche a Betlemme.

E proprio qui è in corso il restauro della Chiesa di Santa Caterina nel complesso della Natività, un lavoro prestigioso coordinato dall’Università estense. Quindi c’è tanta Italia e anche molta Ferrara in uno dei luoghi più importanti al mondo, soprattutto per la comunità cristiana.

Il rettore Unife, Pasquale Nappi, ha sottolineato l’orgoglio di avere così tanti italiani che tengono alto il prestigio del bel paese all’estero. Se poi ci sono anche tantissimi giovani, come nell’orchestra che suonerà il 12 dicembre a Betlemme, allora il mix è perfetto.

 %CODE%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *