I concerti al Ridotto del Comunale iniziano con un omaggio ad Antonioni

Quaranta concerti musicali che da venerdì fino a maggio riempiranno il programma della nuova stagione al Ridotto del Teatro Comunale. Torna così, dopo la paura del terremoto che ha messo a repentaglio l’attività del Teatro, anche la concertistica al Ridotto.

Una rassegna che partirà venerdì prossimo alle 21 nella Basilica di San Giorgio, con il Requiem in Do minore di Cherubini. Una serata in memoria di Michelangelo Antonioni che a San Giorgio è nato e ha abitato negli anni della sua prima giovinezza.

I concerti del Ridotto poi torneranno nella propria sede naturale anche con cori e orchestre.

Per questo la rassegna 2012/2013 dei concerti del Ridotto punta a dare un’identità collettiva al programma di concerti e non mira a richiamare nomi altisonanti.

[flv]http://telestense-view.4me.it/api/xpublisher/resources/weebopublisher/getContentDescriptor?clientId=telestense&contentId=b7aa4419-6c3e-42b7-a528-91fb9465a52a&channelType=STREAMHTTPFLASH[/flv]

Un pensiero su “I concerti al Ridotto del Comunale iniziano con un omaggio ad Antonioni

  • 30/10/2012 in 19:54
    Permalink

    Però i nomi altisonanti li ricordate voi, Antonioni, ma trascurando totalmente alcune proposte nuove e uniche di questo programma di concerti.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *