Aeronautica, il concerto di Natale

concerto aeronautica

Così il Generale di Divisione Aerea Roberto Nordi, comandante della base di Poggiorenatico, ha voluto chiarire il senso più autentico di questo concerto che, arrivato alla sua settima edizione, ha mescolato la musica della Banda dell’Aeronautica Militare diretta dal maestro Tenente Colonnello Patrizio Esposito, con la beneficenza e la solidarietà.

Il programma proposto dalla Banda, ha saputo coinvolgere il pubblico che gremiva il Teatro Comunale in ogni ordine di posto, spaziando da Elgar a Suppè, a Bernstein per chiudere la prima parte con i virtuosismi del concerto per clarinetto di Artie Shaw.

Dopo una breve pausa, le immagini del filmato Armonia Tricolore, hanno raccontato delle missioni che l’Aeronautica Militare sostiene in Italia e all’estero.

E’ toccato poi alla Presidente della Fondazione Teatro Comunale. Roberta Ziosi, sottolineare l’aspetto solidale del concerto ed illustrare il progetto “Su il sipario. Un ospedale da favola”.

La seconda parte del programma ha poi proposto brani di Prokovef, Barnes, per chiudere con “A Christmas Carol Fantasy” di Takashi Hoshide.

Un lungo e caloroso applauso ha segnato la fine del concerto che ha visto salire sul palco il Generale di Divisione Aerea Roberto Nordio per gli auguri di rito.

%CODE%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *