Concerto di Natale con la Banda Musicale dell’Aeronautica Militare – VIDEO ED INTERVISTA

concerto aeronauticaSuccesso ieri sera al Teatro Comunale di Ferrara per il Concerto di Natale con la Banda Musicale dell’Aeronautica Militare.

Un concerto di Beneficenza organizzato dal Coa di Poggio Renatico, per raccogliere fondi a favore del progetto per far conoscere l’arte del teatro ai bambini, ricoverati nei reparti di pediatria ed oncologia pediatrica del S.Anna di Cona.

La cantata teatrale di Carl Orff “Carmina Burana” in apertura del concerto; il brano “musica di ottoni” composto da Goffredo Petrassi; Una versione per coro, orchestra di fiati e soprano del più celebre canto degli alpini “Signore delle Cime; e poi un medley di canzoni natalizie che hanno reso l’atmosfera di questo periodo dell’anno ancora più magica ed intesa.

Sono stati solo alcuni dei momenti musicali più toccanti del concerto della Banda Musicale dell’Aereonatica Militare, diretta dal Maestro Ten. Col. Patrizio Esposto, che si è tenuto al Teatro Comunale di Ferrara “C.Abbado”.

Un appuntamento che si ripete da nove anni con l’obbiettivo di raccogliere fondi per il progetto “Su il Sipario, un Ospedale da Favola” che fa conoscere l’arte del teatro ai bambini ricoverati nei reparti di pediatria e oncologia pediatriaca del nuovo S.Anna di Cona.

Un progetto che vede la partecipazione di altre associazioni del territorio estense: Avis Provinciale, Associazione Giulia Onlus, Dammi la Mano Onlus e la Fondazione del Teatro Comunale.

Il concerto ha visto la collaborazione al pianoforte del M° Marcello Candela e la partecipazione del Coro “Soli Deus Gloria” di Bologna, diretto dal M° Gianpaolo Luppi e del soprano cinese Xinzhu Li.

Un concerto di beneficenza organizzato dal Comando delle Operazioni Aeree di Poggio Renatico che testimonia la vicinanza del Coa alla città di Ferrara e a tutto il territorio estense.


Un pensiero su “Concerto di Natale con la Banda Musicale dell’Aeronautica Militare – VIDEO ED INTERVISTA

  • 16/12/2015 in 18:32
    Permalink

    Avremmo gradito più foto e video della Banda Musicale dell’Aeronautica Militare…
    Comunque grazie per averne parlato.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *