‘Concerto di Natale’ domenica 12 dicembre alle 16 al Museo Archeologico di Ferrara

Domenica 12 dicembre, alle ore 16, presso il Museo Archeologico di Ferrara, tradizionale “Concerto di Natale”, che chiude la programmazione 2021 di Bal’danza.

È il regalo alla città che la nostra Associazione può realizzare grazie al supporto della Ditta NIAGARA di Poggio Renatico e alla grande accoglienza della Direzione Regionale Musei E-R.

Il “Coro Polifonico di Ruda”, con la direzione di Fabiana Noro, ci proporrà “La Musica dei Cieli – Itinerario poetico musicale tra i cieli del Paradiso della Divina Commedia” (Dante 700 anni dopo).

Le musiche scelte per accompagnare la poesia dantesca, sono di autori classici e contemporanei.

Un bellissimo completamento all’evento è l’apporto del Lions Club Ferrara Estense e Lions Club Ravenna Host che ci riportano, nel Concerto, l’esperienza di un giovane a cui è stato conferito alla memoria, a Ravenna, il prestigioso “Lauro Dantesco”, per il suo amore per Dante che lo ha portato ad imparare a memoria la Divina Commedia.

È consigliata la prenotazione: tel. 053266299, (finoa a domenica, 9.30 – 17). Si entra con il Green Pass. Ingresso gratuito per i Soci.

(Ph. ilfriuli.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *