Concorso fotografico Confagricoltura: vince Paola Zambolin

foto vincitrice
Clicca per ingrandire la foto vincitrice

Un cospicuo numero di concorrenti e di opere presentate hanno caratterizzato il XIV° Concorso Fotografico “DAL CIELO ALLA TERRA” – La forza della natura e gli effetti atmosferici nella campagna ferrarese, promosso da Confagricoltura Ferrara nell’ambito delle manifestazioni che si svolgeranno in occasione della XXXa Settimana Estense.

Paola Zambolin di Codigoro (FE) si è aggiudicata il primo premio con l’opera “Di nebbie e di neve”.

Lo ha deciso, all’unanimità, valutando le numerose opere fotografiche ammesse al concorso, la Giuria composta da: Pier Carlo Scaramagli e Tiziano Artioli, rispettivamente Presidente e Direttore di Confagricoltura Ferrara; Carlo Sivieri e Stefano Spisani, rispettivamente Presidente e Segretario del Sindacato Provinciale Pensionati; Lino Ghidoni, esperto di fotografia.

Il secondo premio è andato a Franco Rubini di Molinella (BO), con l’opera “E il vento soffia”; il terzo se lo è aggiudicato Cristiana Bonazza di Ferrara con l’opera “Nuvola di pensieri”.

La Giuria, infine, ha effettuato una selezione delle fotografie, per la qualità delle opere e per l’attinenza al tema in concorso, presentate da: Del Vecchio Roberto di Ferrara, Ghidoni Giuseppe di Ferrara, Graziani Stefania di Codigoro, Guaraldi Ambra di Casumaro, Padricelli Pasquale di Ferrara, Piccinini Cristian di Codigoro, Rubinato Elisa di Codigoro, Sabbioni Simone di Voghenza.

Le opere fotografiche vincitrici e selezionate saranno esposte, a cura di Agriturist Ferrara dal 20 settembre prossimo all’11 gennaio 2014, presso l’azienda agrituristica “Ai Due Laghi del Verginese” a Gambulaga (Fe).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *