Confcooperative, il convegno – VIDEO

L’impegno delle cooperative nei confronti delle comunità. E’ il titolo del convegno. Organizzato da Confcooperative Ferrara, che si terrà sabato 12 novembre a Palazzo della Racchetta.

Le cooperative non operano solo nell’interesse dei propri soci ma lavorano per conto del territorio, per fare economia nel contesto sociale in cui operano. Parte da questo presupposto, la differenza tra impresa cooperativa ed impresa capitalistica, il convegno dal titolo “L’impegno delle cooperative nei confronti delle comunità” che Confcooperative Ferrara organizzerà il prossimo 12 novembre a Palazzo della Racchetta. Una novantina le imprese di Confcooperative Ferrara tra cui cinque, Ageste, Cafa, Germoglio, Ottantuno e Serena, che festeggiano una importante longevità aziendale, con oltre millecinquecento posti di lavoro.

Un mondo, quello delle coop, finito in questi anni sotto la lente d’ingrandimento per colpa della concorrenza sleale attuata dalla falsa cooperazione: un fenomeno dilagante, che mette a rischio 200 mila posti di lavoro e provoca enormi danni di immagine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *