Donazione scuola Pontegradella: Consorzio Bonifica a fianco della scuola

pontegradella (1)Da sempre vicino al mondo della scuola e alle giovani generazioni, il Consorzio di Bonifica Pianura di Ferrara ieri ha voluto aiutare una scuola del territorio in difficoltà, donando del materiale informatico per allestire un luogo smart sul digitale con robotica per bambini e i primi passi nella programmazione.

“Avevamo saputo che la scuola elementare di Pontegradella era stata oggetto di un furto e quindi abbiamo voluto contribuire a ricostruire parte del loro materiale – dice Franco Dalle Vacche, presidente del Consorzio di Bonifica – si tratta di 2 pc portatili, 1 computer da tavolo e una stampante, materiale ancora perfettamente funzionante che avevamo dovuto sostituire per passare a una strumentazione più potente e performante per i nostri uffici e per la telegestione dei nostri impianti idrovori. Il furto subito dalla scuola, colpendo l’istruzione dei bambini ci ha fatto decidere immediatamente di rivolgere a loro il nostro pensiero”.

Presente anche il sindaco di Ferrara Alan Fabbri che ricopre anche la carica di presidente della commissione bilancio del Consorzio di Bonifica.

“Voglio ringraziare il Consorzio di Bonifica, che si è speso per dare una possibilità in più agli studenti di Pontegradella, una struttura su cui vogliamo investire – dice il sindaco Fabbri – Ringrazio il presidente Dalle Vacche e il suo staff per avere contribuito a questo progetto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *