Consulta S.Camillo: lettera smentisce A.Usl

05 san camillo lettera ok“Richiesta ai medici di medicina generale del nucleo di cure primarie di Comacchio di formalizzare la volontà di istituire una medicina di gruppo e una medicina in rete”

E’ l’oggetto della lettera datata 14 novembre 2012 che il direttore del distretto sud est dell’azienda Usl ha inviato ai medici di medicina generale del Comune di Comacchio e del suo territorio. Una lettera arrivata, in forma anonima, alla Consulta Popolare per la salvaguardia del S.Camillo. Secondo Manrico Mezzogori, portavoce dell’associazione che da anni si batte contro la chiusura dell’ospedale, la data di questa lettera, testimonierebbe la “poca trasparenza di via Cassoli che con una mano il 9 luglio 2012, in conferenza socio sanitaria, approva un documento pubblico, con l’ok dei sindaci, dove dichiara che i medici di medicina generale sono intenzionati a costituirsi in medicina di gruppo, con sede all’interno del S.Camillo; e con l’altra mano, continua Mezzogori, quattro mesi dopo, il 14 novembre, appunto, chiede ai medici di medicina generale di rendere esplicita la loro volontà di entrare, con i loro ambulatori, nel S.Camillo”.

“Una contraddizione palese”, sostiene Mezzogori, che ribadisce come l’azienda Usl di Ferrara stia, forse, giocando su sue tavoli con l’obbiettivo di trasformare il S.Camillo in Casa della Salute, senza rispettare gli impegni presi, dal governatore Errani, che promise di mantenere l’ospedale a Comacchio. “Inoltre nel documento di 323 pagine, approvato in conferenza socio sanitaria, nel luglio scorso, sottolinea la consulta popolare S.Camillo, il tema della trasformazione dell’ospedale in Casa della Salute, con l’avallo dei medici di medicina generale, non è nemmeno stato discusso in commissione sanitaria”.

Insomma un’altra mossa della partita a scacchi, iniziata nel duemila, tra Azienda Usl e Consulta Popolare, quest’ultima già sul piede di guerra.

[flv]http://telestense-view.4me.it/api/xpublisher/resources/weebopublisher/getContentDescriptor?clientId=telestense&contentId=bb09ba93-7f9b-4798-8ed5-070c80fe48fd&channelType=STREAMHTTPFLASH[/flv]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *