M’illumino di meno verso la Luna con i bimbi di Copparo

copparoIn occasione dell’iniziativa di Caterpillar- Rai Radio2 M’Illumino di Meno, giovedì 22 febbraio le bambine e i bambini della Scuola Cadore faranno una breve “passeggiata di sensibilizzazione”, assieme ai loro genitori con partenza alle ore 16.30 dalla scuola.

Sfilando, grandi e piccini, con in testa al corteo il lenzuolo di adesione, colorato dai bambini, verrà consegnato al sindaco Nicola Rossi e affisso sulla facciata della Residenza Municipale. 

Nel messaggio inviato a Caterpillar e consegnato ai genitori degli alunni, si legge: “Cari genitori, avere a cuore i bambini significa anche avere a cuore la salute del pianeta che gli stiamo consegnando, che gli consegneremo. Per contribuire a far crescere cittadini di domani con un consapevole stile di vita sostenibile; anche per questo il Nido e l’Infanzia Cadore aderiscono con entusiasmo a “M’Illumino di meno”, storica iniziativa promossa da Caterpillar e Rai Radio 2, a cui anche il Comune di Copparo aderisce da tanti anni.“

La passeggiata per rispondere all’invito di Caterpillar con un’edizione dedicata al camminare: “M’illumino di meno verso la luna; pochi passi per te, un grande passo per il pianeta.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *