Sindaci e amministratori ricordano le vittime da covid-19

I lutti, in questa emergenza covid-19, stanno colpendo diversi comuni ferraresi.

A domenica mattina, la città era quella con più vittime, seguita da Cento.

Ieri sera il vice-sindaco di Ferrara, Nicola Lodi, insieme a una rappresentanza della Polizia locale, ha reso omaggio alle vittime, con un pensiero speciale ai defunti di Bergamo, la città più colpita d’Italia dal coronavirus. Ecco il messaggio e il video:

Ferrara è con il cuore vicino a tutti voi Lombardi. Un abbraccio a tutti i famigliari delle migliaia di vittime di questo maledetto virus.

Tra i comuni ferraresi più colpiti dai lutti ci sono anche Argenta e Voghiera.

argenta baldini
Andrea Baldini

Il sindaco argentano, Andrea Baldini, affida a Facebook il suo pensiero ricordando la giornata di martedì prossimo quando a mezzogiorno si celebrerà un minuto di silenzio per ricordare i defunti:

Piangiamo la seconda vittima argentana, piangiamo tutti i nostri concittadini che sono mancati nel resto del paese, piangiamo per il dolore delle loro famiglie e dei loro cari.

Martedì a mezzogiorno sarà lutto, e i municipi osserveranno un minuto di silenzio, ma il silenzio è quello di tutti i giorni che oramai conosciamo bene e che riempie le nostre strade e le nostre piazze vuote.

Questo silenzio va onorato, pensando al dolore delle famiglie, ancora più grande oggi che non si possono fare i funerali.

Questo silenzio va rotto tutte le volte che può dar forza a chi sta lottando per arrivare davanti a questo virus e sconfiggerlo, e per far forza a tutti coloro che stanno soffrendo, al lavoro o in casa.

Paolo Lupini
Paolo Lupini

Anche il sindaco di Voghiera, Paolo Lupini, esprime tutto il suo cordoglio e ringrazia la sua comunità:

Ieri il nostro Comune è stato colpito da un nuovo lutto e mi sento di esprimere il cordoglio di tutta la cittadinanza alla famiglia. Anche Voghiera deve fronteggiare il nemico, subdolo e pericoloso, e l’unica arma che abbiamo è quella del rispetto delle norme, evitando nel modo più assoluto il contatto con le altre persone: RESTIAMO A CASA!

In questa difficile situazione, la più grave per la nostra generazione, è bellissimo che tutta la comunità spontaneamente si metta in moto per portare aiuto: la protezione civile VAB Voghiera in servizio h24, Pro Loco per la fornitura delle mascherine e raccolta fondi, Voghiera Soccorso per l’assistenza al bisogno, la Mons. Crepaldi costantemente attiva sul territorio; tutte le associazioni, le parrocchie, i Comitati Fiera, i tantissimi cittadini che promuovono iniziative e si rendono disponibili a fare fronte alle necessità, ma anche il vostro costante sostegno all’impegno dell’amministrazione.

Un ringraziamento particolare alle forze dell’ordine, al personale del comune e ai consiglieri, tutti sempre molto disponibili.

Soprattutto voglio ricordare il continuo e preziosissimo lavoro della Giunta comunale che permette di affrontare e risolvere con tempestività e adeguatezza ogni problematica.
Veramente un grandissimo orgoglio. GRAZIE VOGHIERA!

Il Sindaco
Paolo Lupini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *