Corpus domini

“La Chiesa è la dove c’è l’eucarestia”. Con questo spirito l’arcivescovo di Ferrara e Comacchio, Paolo Rabitti commenta l’arrivo della festa del Corpus domini che quest’anno si celebrerà a Copparo.

Giovedì sette giugno nella piazza del paese, a partire dalle 19,  in un anfiteatro allestito per l’occasione sarà celebrata la cerimonia che è realizzata in collaborazione con il Comune di Copparo e il palio della stessa cittadina.

Il programma del Corpus domini lo ha presentato questa mattina la curia insieme al parroco di Copparo e al vice-sindaco, Marco Mazzali nella sede del municipio.

Dal 2005 il corpus domini è una festa che tocca diversi capoluoghi della provincia. Ferrara e poi Comacchio e per il 2012, il sette giugno, sarà a Copparo.

Il Corpus domini è una festa cattolica istituita da papa Urbano IV nel 1264 ed è legata proprio ad un donna Suor Giuliana. Fu lei ad avere una visione che suggeriva di istituire per la curia di Liegi in Belgio una festività.

[flv image=”https://www.telestense.it/wp-content/uploads/2012/06/08-corpus-domini-300×225.jpg”]rtmp://telestense.vod.weebo.it/vodservice/20120601_08.flv[/flv]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *