Corsa cavalli, il Palio di San Giorgio si corre sabato – INTERVISTA PRESIDENTE PALIO

palio

E’ ufficiale: la corsa dei cavalli del Palio di Ferrara, dopo gli ultimi rinvii a causa del maltempo, si correrà sabato alle 17 in piazza Ariostea.

Se le condizioni meteo lo permetteranno, sabato pomeriggio potrebbe essere il momento buono per correre finalmente la corsa dei cavalli in cui verrà consegnato il palio di San Giorgio al vincitore. Dopo due rinvii causati dal maltempo, il 29 maggio e il 5 giugno scorsi, la corsa più attesa sarà disputata alle 17 dopo il Corteo Storico della Corte Ducale e delle otto Contrade, partendo da Piazza Ariostea alle 16, composto da 70 figuranti per contrada. La decisione è stata presa lunedì nel tardo pomeriggio durante una riunione con tutti i vertici dell’organizzazione che si è tenuta nella sede del Palio. Il programma prevede, venerdì le visite dei cavalli, secondo il programma e gli orari di venerdì 3 giugno 2016. I cavalli saranno gli 8 che hanno fatto la prova generale il 28 maggio.

Sabato 11 giugno poi al mattino ci sarà la prova dei cavalli in piazza Ariostea alle 9. Al termine dei Corteo delle 16 poi verrà sistemata la pista per correre il Palio. Il Mossiere però sarà cambiato vista l’impossibilità di Bircolotti ad essere presente e il nuovo nome sarà comunicato in questi giorni. Il Palio di sabato sarà gratuito tranne che per le tribune alle quali si potrà accedere solo con il biglietto comprato per le due gare precedenti poi rinviate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *