Costruire in città: nuove norme

Ha un duplice obiettivo: tutelare la città e il territorio comunale dal punto di vista ambientale, favorendo al contempo lo sviluppo di attività economiche. Parliamo del nuovo Regolamento Urbanistico Edilizio, che entro pochi giorni sarà pubblicato su internet e detta le norme  comunali in tema di costruzioni.

Il nuovo Rue detta le regole per la certificazione ambientale delle nuove costruzioni; difende con una serie di regole la vocazione commerciale di molte strade del centro storico; dà una certa libertà agli imprenditori, nelle aree produttive,  di ampliare i proprio insediamenti produttivi. In generale, cerca di tenere insieme le due vocazioni del territorio.

Il Rue contiene anche le regole per la costruzione di centrali biogas: dovranno distare almeno tre chilometri dal nuovo ospedale di Cona, almeno un chilometro da centri abitati, ma basteranno cento metri dalle singole abitazioni.

[flv image=”https://www.telestense.it/wp-content/uploads/2012/05/rue-300×119.jpg”]rtmp://telestense.vod.weebo.it/vodservice/20120517_05.flv[/flv]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *