Covid-19, i controlli di domenica: più che raddoppiate le sanzioni rispetto a sabato

In provincia di Ferrara la maggior parte dei cittadini sta rispettando le disposizioni per il contenimento del Coronavirus, e si sposta solamente nei casi previsti dai decreti. A dirlo sono i dati diffusi dalla Prefettura di Ferrara che sottolineano come anche nella giornata di ieri, domenica 29 marzo, su 559, persone sono state 50 quelle sanzionate.

In realtà sono più del doppio rispetto alla giornata di sabato, dove solo 21 persone erano state sanzionate amministrativamente, come previsto dal dpcm del 25 marzo, che ha sostituito questa sanzione alla denuncia per violazione dell’articolo 650 del codice penale.

Entrando più nel dettaglio le forze dell’ordine statali (Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza) hanno controllato 385 persone sanzionandone 42 ed 1 per altri reati non collegati al contenimento del Covid; le Polizie Locali hanno controllato 174 persone sanzionandone otto.

Molto bene gli esiti dei controlli sugli esercizi commerciali che sono stati in totale 440 (di cui 383 da parte delle Polizia Locali) e che non hanno riscontrato nessuna violazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *