Covid: 297 nuovi positivi nel ferrarese

Nessun decesso, ma 297 nuovi positivi nel ferrarese. E’ questo il bilancio dell’ultimo bollettino covid nel ferrarese, a ridosso della Pasqua. A livello regionale, sono 4.656 i nuovi contagi di coronavirus, con età media di 46 anni, su oltre 20.800 tamponi effettuati nelle ultime 24 ore.

I decessi del bollettino quotidiano della Regione sono 11, tra cui una donna di 60 anni – la più giovane – nel Ravennate. Si registra ancora un calo nei ricoveri.

I pazienti attualmente ricoverati nelle terapie intensive sono 30, uno in meno del giorno precedente, mentre sono 1.278 i degenti negli altri reparti Covid. Complessivamente in regione i casi attivi di infezione da Sars-Cov2 sono 59.919, di cui il 97,8% in isolamento a casa perché non necessita di cure ospedaliere.

Infine, per quanto riguarda i vaccini, sono 3.778.293 le persone over 12 che hanno completato il ciclo, il 94% del totale. Le terze dosi fatte sono 2.767.922.

“Siamo ancora in piena pandemia”, dichiara l’assessore regionale alla sanità Raffaele Donini, “c’è circolazione virale”, “però l’ospedalizzazione è molto bassa, siamo al 2% dei casi accertati di positività, quindi ben al di sotto delle ondate che abbiamo vissuto in passato e questo grazie ai vaccini.Soprattutto nelle terapie intensive”, dove è occupato “il 4% dei posti letto dedicati al Covid, meno della metà della soglia di guardia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.