Covid, al via le vaccinazioni alla Cittadella San Rocco

Hanno preso il via in Emilia-Romagna le vaccinazioni agli ultra-85enni. Numerose, già dalla prima giornata, le prenotazioni giunte anche nel ferrarese, dove alle 10.00, presso la Cittadella San Rocco dell’ex-Sant’Anna di Corso Giovecca, erano presenti – tra gli altri – il sindaco Alan Fabbri e la direttrice generale dell’Azienda Ausl, Monica Calamai.

Oltre 10.000 le persone che nel ferrarese hanno ricevuto già la seconda vaccinazione, mentre si attende di capire l’eventuale utilizzo del vaccino Astrazeneca che potrebbe velocizzare le tempistiche tra i più giovani.

Intanto, prenderanno il via lunedì 22 febbraio alle 14.00 le vaccinazioni presso Ferrara Fiere. I lavori, in stato avanzato, sono stati presentati alla stampa alla presenza delle autorità cittadine, tra cui il Prefetto di Ferrara Michele Campanaro.

Tutte le procedure di sicurezza sono state confermate dal Presidente di Ferrara Fiere Andrea Moretti, pronto per mettere a disposizione l’Ente in una situazione così importante.

Dalle prime ore della giornata, sono stati numerosi gli anziani che si sono presentati presso la Cittadella San Rocco, accompagnati da familiari, per la prima vaccinazione. I presenti si sono mostrati fiduciosi nei confronti del vaccino anti-covid, con la speranza che le varianti non ne riducano l’effetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *