Covid: nessun decesso in regione e due nuovi positivi nel ferrarese

Non si registrano decessi per covid in Emilia-Romagna nelle ultime 24 ore.

Nel ferrarese, sono 2 i nuovi casi di positività.

Nessun decesso per covid nelle ultime 24 ore in Emilia-Romagna. E’ il dato più importante che emerge dall’ultimo bollettino covid, che registra 65 nuovi positivi su oltre 23mila tamponi eseguiti in tutta la regione, con una incidenza pari allo 0,3%, e soltanto due casi nel ferrarese (uno dalla città ed uno da Portomaggiore).

L’età media dei nuovi positivi è di poco superiore ai 33 anni.

All’ospedale di Cona c’è stato un nuovo ricovero per covid, a fronte di 20 guariti.

Intanto, nella nostra provincia, dal 27 dicembre al 25 giugno sono state erogate 310.612 vaccinazioni, di cui 200.151 prime dosi e 110.461 seconde dosi. Nella giornata di venerdì sono state effettuate 2.091 vaccinazioni, di cui 1.518 prime dosi e 573 seconde dosi.

 

-AGGIORNAMENTO VENERDì 25 GIUGNO- Nuovi casi giornalieri coronavirus: ferrarese da due giorni covid-free

Secondo giorno consecutivo covid free nel bollettino coronavirus ferrarese.

Nessun nuovo positivo su 66 tamponi effettuati, nessun decesso e nessun ricovero all’ospedale di Cona.

Continuano a essere in miglioramento i dati del bollettino coronavirus nel ferrarese dove si registrano sei persone guarite dal covid in un giorno.

Continuano a svuotarsi i reparti covid negli ospedali estensi.

A livello regionale solo Ferrara e Piacenza non registrano nessun nuovo caso. Giovedì invece solo il territorio estense era covid free. Ma nel resto dell’Emilia-Romagna, purtroppo, tornano a crescere i nuovi decessi: cinque vittime. Diminuiscono invece i nuovi casi in regione, 57.

Capitolo vaccini nel ferrarese. Somministrazioni in linea con i giorni scorsi.

2795 dosi inoculate giovedì, ci stiamo avvicinando ai 200 mila ferraresi che hanno ricevuto almeno una dose e 109.888 cittadini estensi immunizzati.

 

-AGGIORNAMENTO GIOVEDì 24 GIUGNO- Bollettino odierno coronavirus, nuovi casi: ferrarese unica provincia covid-free in regione

Dopo giorni di numeri bassissimi alla voce nuovi positivi, nell’ultimo bollettino ferrarese non si registra nessun nuovo caso su 58 tamponi eseguiti.

Nessuna vittima negli ultimi giorni in territorio estense, anche nel bollettino di mercoledì, in cui però c’è un nuovo ricovero all’ospedale di Cona di un paziente affetto dal covid e proveniente da fuori provincia.

Continuano a essere confortanti i dati della pandemia, anche nei tre ospedali covid estensi dove sono 20 i ricoverati in totale.

Reparti semi-vuoti se paragonati solo a un mese fa quando quando i pazienti covid erano il quadruplo, due mesi fa erano 12 volte in più rispetto a oggi.

Ferrara è l’unica provincia in regione a non registrare nuovi casi. In Emilia-Romagna sono 72 i nuovi positivi e si registra un decesso in provincia di Modena.

Capitolo vaccini nel ferrarese, 2799 le dosi somministrate mercoledì, in totale 196.563 ferraresi hanno ricevuto almeno una dose e 109.163 cittadini estensi sono immunizzati.

 

-AGGIORNAMENTO MERCOLEDì 23 GIUGNO- Covid nel ferrarese, un solo positivo

Un nuovo caso di positività al virus e altre 16 persone dichiarate clinicamente guarite dal dipartimento di sanità pubblica.

Questo il bollettino odierno con i dati di Ferrara e della provincia estense, riferiti alla giornata di martedì 22 giugno che non registra nuovi decessi

Il nuovo caso di positività, che non presenta sintomi è stato individuato con 43 tamponi refertati

Nel bollettino si registra però un nuovo ricovero in ospedale per positività al covid-19: si tratta di una persone residente a Ferrara; mentre nelle terapie intensive resta invariato il numero dei posti letto, ancora 2, occupati da pazienti positivi a sars-cov-2

Anche in Regione continua il calo dei ricoverati e dei contagi attivi: nel bollettino odierno sono 55 nuovi casi di positività mentre non si registra nessun decesso

Continua la campagna anticovid a Ferrara e provincia: sono state 2.918 le vaccinazioni effettuate nella giornata di martedì 22 giugno, mentre dal 27 dicembre in totale sono state erogate 302.927 vaccinazioni, di cui 108.608 seconde dosi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *