Criminalità, aumentano i furti in abitazione

Prefetto
Michele Tortora
Prefetto di Ferrara

Oggi il primo tavolo sull’andamento della criminalità tenuto dal nuovo prefetto, Michele Tortora. Anche il commercio è preso di mira, soprattutto a Comacchio. Il prefetto: “Cittadini collaborate con le forze dell’ordine”.

Calano le rapine in città mentre in provincia aumentano a Cento ma soprattutto a Comacchio. I furti in abitazione invece sono in in aumento anche a Ferrara, oltre che a Comacchio e Cento.

I dati sono emersi dal primo tavolo sull’andamento della criminalità tenuto dal nuovo prefetto Michele Tortora. Un tavolo al quale hanno preso parte anche il questore ed alcuni amministratori dei Comuni capoluogo più importanti della provincia.

Un tavolo dal quale emerge una situazione confortante, spiega lo stesso prefetto.

Alla riunione hanno preso parte anche rappresentanti della associazioni di categoria, come Cna, Confesercenti e Ascom.

A parte la città di Ferrara infatti sia a Cento che a Comacchio sono aumentati i furti anche negli esercizi commerciali.

Per questo – è emerso dal tavolo – bisogna lavorare ancora di più per mettere in campo strumenti che possano contrastare tali fenomeni, come ad esempio la videosorveglianza ma non solo. I commercianti dal canto loro chiedono più sicurezza.

Alla sorveglianza e alle nuove tecnologie tuttavia prefetto e amministratori sottolineano che è importante il rapporto stretto fra cittadini e forze dell’ordine.

[flv image=”https://www.telestense.it/img-video/14032014-ordine-pubblico-prefetto-commercianti.jpeg”]rtmp://telestense.meway.tv:80/telestense_vod/14032014-ordine-pubblico-prefetto-commercianti.mp4[/flv]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *