Cultura, 12mila euro dalla Regione a due progetti ferraresi

lisytone

Listone Mag e Alpha Centuari si aggiudicano i fondi di un bando uscito lo scorso luglio che intende promuovere cultura attraverso le attività dei giovani.

Premia i giovani e le nuove idee per la città il bando uscito lo scorso luglio dell’Ibc, l’istituto dei beni culturali della Regione che in collaborazione con il Comune di Ferrara ha assegnato a due associazioni ferraresi, Listone Mag e Alpha Centuari rispettivamente 6mila euro per effettuare cultura in città attraverso i giovani.

La vita vissuta sul Listone di Ferrara e il teatro itinerante negli spazi degradati della zona Gad sono le idee premiate e presentate oggi nel palazzo del Municipio di Ferrara dall’assessore Massimo Maisto con la rappresentante dell’Ibc, Valentina Galloni.

Il listone Mag intende organizzare una narrazione corale della piazza e della sua funzione simbolica e identitaria. Tutti vi potranno partecipare – ha detto questa mattina la rappresentante dell’associazione, Licia Vignotto – inviando, foto, video e racconti all’indirizzo [email protected]

Si aggiunge poi il progetto di Alpha Centauri che coinvolge anche Ancescao e alcuni ex detenuti che con i giovani dell’associazione e anche gli alunni delle scuole Poledrelli saranno gli interpreti di perfomance teatrali che andranno ad animare le zone più degradate del quartiere Gad, a partire dalla stazione.

[flv image=”https://www.telestense.it/img-video/lisytone.jpeg”]rtmp://telestense.meway.tv:80/telestense_vod/23012014_listonemag.mp4[/flv]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *