Nomine Cultura, Sgarbi: “Lavoreremo per Ferrara capitale europea della cultura” – VIDEO
Giornata importante per la cultura ferrarese: nominati i tre nuovi presidenti di due fondazioni e un’associazione fondamentali per la città, oggi la presentazione ufficiale al Teatro Comunale.
Un trio di nomi di livello nazionale e internazionale che vogliono sfruttare, è stato detto, “le potenzialità inespresse della cultura ferrarese”.
“Far diventare Ferrara capitale europea della cultura”.

Così Vittorio Sgarbi, noto critico d’arte e neo presidente della Fondazione Ferrara Arte, ha chiuso il discorso/show alla platea gremita del Teatro Comunale che ha salutato anche il nuovo presidente della Fondazione Teatro Comunale Abbado di Ferrara, Mario Resca, e il presidente dell’Associazione Ferrara Musica, assente per motivi di salute, Francesco Micheli.
Qui sotto il commento del sindaco Alan Fabbri che ha scelto queste tre persone, e poi Marco Gulinelli, neo-assessore alla cultura, settore su cui vuole puntare anche l’economia estense, rappresentata nel consiglio di amministrazione della Fondazione di Ferrara Arte da Cna e anche da Ascom, per ora (il Consiglio infatti sarà allargato). Abbiamo intervistato anche Davide Urban per capire come il settore economico vuole diventare attore importante nel panorama economico estense.