Nomine Cultura, Sgarbi: “Lavoreremo per Ferrara capitale europea della cultura” – VIDEO

Giornata importante per la cultura ferrarese: nominati i tre nuovi presidenti di due fondazioni e un’associazione fondamentali per la città, oggi la presentazione ufficiale al Teatro Comunale.

Un trio di nomi di livello nazionale e internazionale che vogliono sfruttare, è stato detto, “le potenzialità inespresse della cultura ferrarese”.

“Far diventare Ferrara capitale europea della cultura”.

sgarbi resca
Il patron della Spal, Francesco Colombarini, incontra Sgarbi e Resca

Così Vittorio Sgarbi, noto critico d’arte e neo presidente della Fondazione Ferrara Arte, ha chiuso il discorso/show alla platea gremita del Teatro Comunale che ha salutato anche il nuovo presidente della Fondazione Teatro Comunale Abbado di Ferrara, Mario Resca, e il presidente dell’Associazione Ferrara Musica, assente per motivi di salute, Francesco Micheli.

Qui sotto il commento del sindaco Alan Fabbri che ha scelto queste tre persone, e poi Marco Gulinelli, neo-assessore alla cultura, settore su cui vuole puntare anche l’economia estense, rappresentata nel consiglio di amministrazione della Fondazione di Ferrara Arte da Cna e anche da Ascom, per ora (il Consiglio infatti sarà allargato). Abbiamo intervistato anche Davide Urban per capire come il settore economico vuole diventare attore importante nel panorama economico estense.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *