Il cuore: meravigliosa macchina del corpo umano – INT. prof. Ferrari, cardiologo Unife

Quando si parla di prevenzione e di corretti stili di vita, non si tratta di costringere le persone a cambiare da un giorno all’altro le proprie abitudini, buone o cattive che siano, ma indurle a riflettere sulle straordinarie performance del nostro corpo e del nostro cuore che ne gestisce molte importanti funzioni vitali. A questo scopo è nata la carta del rischio cardiovascolare che il progetto Ferrara, città della prevenzione mette a disposizione di tutti anche attraverso una app.

A parlarne nella puntata in onda domani sera alle 21.30 a Salute 3.0 è il prof. Roberto Ferrari, cardiologo e direttore della Clinica universitaria della Cardiologia del Sant’Anna di Ferrara, dove è nato il progetto Ferrara, città della prevenzione.
Con il prof. Ferrari, domani sera a Salute 3.0 il dottor Gabriele Guardigli, cardiologo, Mauro Baroni, Amministratore delegato dell’azienda Torrefazione Krifi Caffè e Lo chef e docente dell’Istituto alberghiero Orio Vergani Liborio Trotta. Una puntata per parlare non solo di cuore e prevenzione cardiovascolare, ma di caffè, di ricette natalizie e per vedere tre giovani e promettenti ballerine della Scuola di … esibirsi in balletti ispirati all’atmosfera del Natale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *