CUS IN EVIDENZA AGLI ITALIANI DI ACQUAFITNESS

Le due squadre ferraresi approdate alla finale

Campionati italiani estivi di acquafitness agonistico organizzati dalla FIN (federazione italiana nuoto)
Si sono svolti presso il palazzetto del nuoto centrosportchimera di arezzo
31 squadre provenienti da tutta italia
Il cus ferrara ha portato in gara 2 squadre capitanate dal coach Daniele Matteotti, che da diversi anni porta avanti questo settore nel ferrarese.
Entrambe le squadre dopo una prima esibizione si sono qualificate per la finale in cui si sono riesibite solo le prime 10.
La squadra B, la più giovane in termini di esperienza, ha conquistato un fantastico 4 posto con una routine a tutto latino coinvolgendo tutto il pubblico presente. Le atlete: Emma Forlani, Cecilia Zocca, simona Totaro, Valentina Gabrieli, Martina grotti, Enrica calabrese e le due new entry alla loro primissima esperienza: Irene rossi e Giulia dori, che hanno dato prova di grandi capacità contribuendo al raggiungimento di questo ottimo risultato.
La Squadra A, si è posizionata al sesto posto, con una coreografia molto complessa e originale sulle Hit più coinvolgenti della pop star lady gaga. Le atlete: Anna pocaterra, Emma Forlani, Valentina Garbellini, Martina cefali, Adele Bramante, Annalisa Solmi e il fantastico nuovo acquisto per la squadra: Caterina occari, anche lei alla sua prima esperienza.
Io: sono molto soddisfatto dei risultati ottenuti. le ragazze rappresentano a pieno il concetto di squadra, sportività e amicizia. All’interno delle competizioni stanno diventando un vero punto di riferimento e confronto, portando alto il nome del cus ferrara. Non posso che essere orgoglioso di queste ragazze che tra impegni lavorativi e famigliari si impegnano in questa disciplina con grande passione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *