CUS: prosegue l’attività pararowing

In collaborazione con CIP e CONI

Prosegue con entusiasmo l’attività del Cus Ferrara dedicata a portatori di diverse abilità fisiche, sensoriali ed intellettive quale valido supporto per un percorso di integrazione ed inclusione sociale attraverso il canottaggio e l’indoor rowing.
Il corso di Pararowing, iniziato i primi di Aprile e supportato dalla Federazione Italiana Canottaggio in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Ferrara, CONI e CIP conta ad oggi 15 iscritti che si alternano fra riscaldamento, attività di remoergometro, uscita in barca sul Po di Volano e stretching costantemente seguiti da allenatori e tecnici Federali.
Il progetto Pararowing CUS Ferrara intende sfruttare il ruolo speciale che il canottaggio può svolgere per le persone con diverse abilità come contributo importante per il miglioramento della loro vita relazionale, di quella delle loro famiglie e la creazione di una società maggiormente integrata sostenendo il principio dello “sport per tutti”. L’iniziativa sta accompagnando temporalmente il processo di costruzione della nuova sede Canottieri Cus Ferrara, che vedrà la luce affianco a quella attuale, concepita interamente fruibile anche da portatori di diverse abilità e di cui si presume l’inaugurazione il prossimo Settembre.
L’invito a provare è rivolto ai membri appartenenti alle Associazioni e Cooperative della Provincia di Ferrara operanti nel settore, oltre ai pazienti dimessi delle unità riabilitative oltre ai singoli cittadini portatori di diverse abilità fisiche, sensoriali ed intellettive. Sono disponibili imbarcazioni ed ausili dedicati che permettono la pratica del canottaggio anche a persone affette da paraplegia.
Vi aspettiamo tutti mercoledì del mese: ore 9,30-11 e ore 17-18,30 presso le sede del Cus Ferrara Canottaggio in via darsena 51. Informazioni anche presso la segreteria CUS Ferrara, via Gramicia o via Liuzzo ed al telefono: 0532 708520.
Il corso è in promozione gratuita fino ad Ottobre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *