IL CUS è Scuola Federale Nuoto

Importante riconoscimento per il sodalizio ferrarese

Dopo solo tre anni la Federazione Italiana Nuoto ha riconosciuto al CUS Ferrara la licenza di Scuola Nuoto Federale.
Con il possesso di questa qualifica la FIN certifica la qualità didattica, dell’organizzazione, dell’idoneità, funzionalità e igiene dell’impianto natatorio di Via Liuzzo.
All’interno della scuola nuoto del CUS il personale tecnico, così come il coordinatore di vasca, sono abilitati all’insegnamento e all’organizzazione del Settore Istruzione Tecnica della Federazione Italiana Nuoto.
Proprio grazie all’attuazione dei modelli didattici emanati dalla Federazione sono arrivati i primi incoraggianti risultati per la squadra Under 25 del CUS Ferrara. Domenica 20 gennaio i giovani Under25 si sono infatti recati presso la piscina comunale di Argenta in occasione della prima tappa del Circuito Regionale Master a squadre.
Gli atleti ferraresi hanno saputo distinguersi in tutte le distanze e stili previsti. Nei 100 misti, è medaglia d’argento per Marcello Cecere, mentre brilla d’oro la performance di Marcello Maragno. Conquista il bronzo nei 50 farfalla Federico Pasquali, e salgono sul primo gradino del podio femminile Elena Zanarotti e Lorena Torboli. Nei 100 dorso si appropriano del terzo posto Francesco Zagatti e Eleonora Fontana, mentre per pochi centesimi di secondo Elena Zanarotti si deve accontentare della medaglia d’argento. Chiudono la giornata di competizione i ranisti e gli stile liberisti. È tripletta d’oro nei 50 rana per il CUS Ferrara grazie alle ottime prestazioni di Shade Amini, Marcello Maragno e Marcello Cecere. Nei 100 stile libero è invece doppietta d’argento al femminile con le prestazioni di Eleonora Fontana e Lorena Torboli, mentre nella categoria maschile è Francesco Zagatti che conquista la medaglia di bronzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *