Da domenica in centro a Ferrara senz’auto

blocco-auto-pp

Il centro di Ferrara domenica prossima e per altre quattro domeniche fino al 7 aprile chiuderà alle auto. Dalle 9 fino alle 14 infatti non si potrà entrare con i veicoli nel perimetro della città già previsto per i Giovedì senz’auto.

Oltre a domenica prossima, 20 gennaio, il centro chiuderà alle macchine e per metà giornata domenica 3 febbraio, il 3 e il 24 marzo e il 7 aprile. A deciderlo il Comune di Ferrara, che secondo l’assessore all’ambiente Rossella Zadro “poteva decidere di non applicare le domeniche senz’auto, in quanto Ferrara è stata colpita dal terremoto”.

Ma l’amministrazione comunale ha deciso di confermarle, per dare seguito, dice la Zadro, “nella lotta alle problematiche ambientali”. Durante la chiusura del centro alle auto, sono state organizzate diverse iniziative “per vivere la città in modo diverso”.

Lo sostiene l’assessore alla Mobilità Aldo Modonesi, che domenica 3 inaugurerà in piazza Castello la prima delle cinque colonnine che saranno installate in città per la ricarica dei veicoli elettrici.

[flv]http://telestense-view.4me.it/api/xpublisher/resources/weebopublisher/getContentDescriptor?clientId=telestense&contentId=cff5f24a-ba0a-4664-8b30-a12df5cb8392&channelType=STREAMHTTPFLASH[/flv]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *