Da venerdì 29 a domenica 31 ottobre torna il “Festival del Ciclista Lento”, giunto alla 5° edizione

Festival del Ciclista Lento, quinta edizione. Da venerdì 29 a domenica 31 ottobre torna la pedalata meno competitiva del mondo, quella fatta all’insegna della rilassatezza e del piacere puro di stare in sella.

Tre giorni ricchi di eventi nella città delle biciclette, con un programma collaudato ma allo stesso tempo capace di rinnovarsi e di stupire. Un mix di cicloturismo, scoperte enogastronomiche, sport, musica, ambiente e cultura.

Come sempre ci saranno giornalisti, scrittori, atleti olimpici e paralimpici, scienziati e protagonisti della società civile a raccontare e raccontarsi nel clima disteso di un evento all’insegna del “beati gli ultimi che la vita sanno goder”.

In sintesi ecco la tre giorni:

Venerdì 29 ottobre

ore 21 – Sala Estense, verrà proiettato il film “L’ultima ruota”.

L’ingresso è gratuito, con Green Pass.

Sabato 30 ottobre

Ore 10 – La Pedalata più lenta del mondo per le vie di Ferrara, “5km in 5 ore”, con presentazioni di autori del ciclismo e degustazioni varie lungo il percorso.

Ore 16,30 – Due chiacchiere sulle due ruote: convegno/tavola rotonda da Factory Grisù con Antonio Dalla Venezia e Massimo Tocci.

A seguire il “Record dell’Ora alla Rovescia”, in gara il ciclista pro Davide Formolo e la ciclista elite Maria Vittoria Sperotto.

Domenica 31ottobre

Ore 9,30 – “Granfondo del Merendone”, con Antonio Dalla Venezia e il giornalista Marco Pastonesi a fare da accompagnatori speciali. Partenza da Factory Grisù con destinazione Bicihostel Destra Po, percorrendo la ciclabile del Burana e la Destra Po, con un giro ad anello che passerà da Bondeno… compreso nel ticket i ristori e il pranzo finale al Bicihostel Destra Po.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *