Dal basket alla poesia: il primo libro della quattordicenne Sofia Ilacqua

Giovedì 9 maggio 2019, alle ore 17.30, nella Sala Agnelli della Biblioteca Ariostea (via Scienze 17, Ferrara) si terrà la presentazione del libro di Sofia Ilacqua “Universo di noi” con illustrazioni di Sabrina Bonaguro.

Il volume, pubblicato dalla casa editrice ferrarese Faust Edizioni nella collana di poesia ‘Arbolé’, si fregia della prefazione di Roberto Casini, autore, compositore e produttore discografico originario di Bondeno, che ha prodotto e firmato molti successi per grandi artisti italiani.
Ne parlerà con l’autrice la giornalista Claudia Fortini. Letture a cura dell’attrice Roberta Marrelli.

Saranno presenti l’illustratrice Sabrina Bonaguro e l’editore Fausto Bassini. La presentazione verrà accompagnata dalla proiezione di immagini e filmati. L’ingresso è libero e gratuito.

Sofia Ilacqua ha 14 anni ed è nata a Ferrara. Vive da sempre in un paesino sperduto sulle rive del Po, di nome Salvatonica. Ha frequentato parte delle elementari a Ospitale, una frazione di Bondeno, e parte a Vigarano Mainarda dove ha terminato anche la scuola media. Ora frequenta il Liceo Statale “Ludovico Ariosto” di Ferrara, proseguendo gli studi nel ramo delle scienze umane, indirizzo economico-sociale.
Nel tempo libero pratica basket, le piace ascoltare musica e leggere il suo poeta contemporaneo preferito.

Così l’autrice si descrive: «Sono una ragazza determinata che lotta per avere ciò che vuole e che mette l’anima per raggiungere i propri obiettivi. Coltivo la passione per la scrittura da diversi anni, ma l’interesse per la poesia ha preso vita l’anno scorso, quando mi sono ritrovata faccia a faccia con i miei sentimenti e le mie emozioni».

“Universo di noi” è il suo libro d’esordio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *