‘Dal mare per il mare’: il 10 marzo la più grande pulizia del litorale – VIDEO

Si terrà domenica 10 marzo “Dal mare per il mare”, la prima edizione di un grande evento organizzato da chi il mare lo ama, lo vive e lo frequenta per passione, per sport o per lavoro, ma aperto a tutti coloro che hanno a cuore l’ambiente. Una mobilitazione che domenica 10 marzo vedrà volontari, associazioni e istituzioni insieme per ripulire da plastica e altri rifiuti spiaggiati sette aree del litorale, tra Goro e Lido di Spina.

L’iniziativa è promossa da G6 Vela, il gruppo che riunisce i sei circoli nautici della provincia di Ferrara, (Assonautica Ferrara, Circolo Nautico Volano, Circolo Nautico Spina, Circolo Sportivo Vene di Bellocchio, Oltremare A.s.d. e Lega Navale di Ferrara), con il coordinamento della Polizia Provinciale di Ferrara e il supporto operativo di CLARA spa, con il contributo di TAO Turtles of the Adriatic Organization, AICS – Commissione Nazionale Ambiente, Associazione ‘Noi ci crediamo ancora’ di Lido degli Estensi, RadioSound, e con il patrocinio di ‘Ferrara Terra e Acqua’ e del Parco del Delta del Po.

Quattro saranno i punti di ritrovo, tutti fissati per le 9.30 del mattino: a Lido di Spina nel parcheggio dello stabilimento balneare “Le Piramidi” (per informazioni e adesioni: tel. 3337427158), a Lido degli Estensi presso la spiaggia antistante la diga foranea sud (3346819938), a Lido di Volano presso la sede nautica del Circolo Nautico Volano, via lungomare del parco 21 (tel. 3337836691), a  Goro presso la sede della Lega Navale Italiana, sezione di Ferrara, nel parcheggio del ristorante Belvedere  (tel. 3456876628). Si prevede di concludere le operazioni di pulizia entro le 12.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *