Dall’edilizia verde il nuovo stile di vita – INTERVISTA FUSARI

sostenibile

Progettisti, imprenditori e docenti del territorio, si sono confrontati, al Ridotto del teatro Comunale, su alcune significative esperienze, per le quali hanno utilizzato protocolli di certificazione dell’edilizia sostenibile o che si sono distinti a livello internazionale, per la definizione di metodiche di valutazione della sostenibilità ambientale per edifici storici, come nel caso dell’Università di Ferrara, per il protocollo GBC Historic Building.

“Si è trattato – ha commentato portando il suo contributo, l’Assessore all’Urbanistica, Edilizia privata e pubblica del Comune di Ferrara, Roberta Fusari – di un avvenimento di grandissimo rilievo.

“Un incontro – ha aggiunto l’assessore – che ha indicato la natura del legame tra sostenibilità, edilizia e qualità della vita.

“La Torre dell’orologio, con la firma dell’accordo per il primo caso studio su un edificio monumentale italiano, sul protocollo GBC Historic Building – ha infine sottolineato Roberta Fusari – diventa, assieme a Porta Paola, un terreno di sperimentazione per come intervenire sugli edifici storici.

[flv image=”https://www.telestense.it/img-video/sostenibile.jpeg”]rtmp://telestense.meway.tv:80/telestense_vod/12022014_edilizia sostenibile.mp4[/flv]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *