Daniele Bandiera e un sogno Azzurro che si sta avverando

Quante emozioni per il capitano dell’Under 17 Handball Estense reduce dal raduno con la Nazionale di categoria a Chieti

“La pallamano – per me – rappresenta un punto di riferimento: mi piace veramente tanto e spero di arrivare in alto. Attraverso questo meraviglioso sport si provano parecchie emozioni…..grazie agli amici, agli allenatori e alla società”. Daniele Bandiera – classe 2004 – è un talentuoso pallamanista, nato a Ferrara e residente a Quartesana. La passione sbocciata in terza media. “Grazie a Silvia Volpato, la mia insegnante di Educazione Fisica. Mi ha sempre spronato – e devo ringraziarla – ad andare a giocare a pallamano: senza di lei non avrei ottenuto tutte queste soddisfazioni”. Entrando più nel dettaglio. “Ho sempre giocato per l’Handball Estense”, le sue parole, “mi sono affezionato molto a questa squadra che non abbandonerò mai. In campo gioco principalmente come terzino sinistro – a volte centrale – ma non ho problemi ad adattarmi nelle posizioni che mi richiedono”. Una carriera già molto bella, la sua, e attualmente è un punto di riferimento con l’Under 17….e milita anche in prima squadra. “Fin da quando ho iniziato”, incalza Daniele Bandiera, “ho avuto la possibilità di giocare con i più grandi. L’ Handball Estense – per me – è una seconda famiglia in cui mi trovo benissimo”. Daniele Bandiera è stato convocato con la Nazionale Under 17 per uno stage a Chieti, dal 28 al 31 marzo. “Inizialmente ero incredulo, ma avevo la consapevolezza di dover dare il massimo per arrivare alla fase successiva. È stata una soddisfazione immensa, indossare la maglia azzurra regala tantissime emozioni”. La stagione in corso. “Sicuramente positiva, stiamo dando il massimo, sia in Under 17 che in serie B. Ci stiamo allenando con grande impegno, raggiungendo un livello elevato….spero di ottenere grandi risultati. Mi auguro di arrivare tra le prime due, sia con la prima squadra che con l’Under 17, riuscendo magari anche ad ottenere – con quest’ultima in cui sono il Capitano – anche il tittolo regionale per poi fare i nazionali come avvenuto con l’Under 19”. Davvero un ottimo giocatore questo giovane dalle doti tecniche ed umane eccelse. “Anche in una sconfitta bisogna guardare il lato positivo perchè perdendo si impara dai propri errori…. quindi, la sconfitta, non è una debolezza. Occorre, però, rialzarsi subito dando sempre il massimo”

2 pensieri riguardo “Daniele Bandiera e un sogno Azzurro che si sta avverando

  • 01/04/2021 in 20:43
    Permalink

    Purtroppo per Voi avete clamorosamente toppato. Come si evince dall’articolo l’under 17 Daniele Bandiera gioca con laHandball Estense Ferrara. Più attenzione per favore e più professionalità.

    Rispondi
  • 02/04/2021 in 15:37
    Permalink

    Daniele bandiera bello e bravo speriamo che il tuo sogno si avveri….noi parenti Abruzzesi incrociamo le dita per te sempre e comunque…

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *