Danni terremoto: 6 milioni di euro alla Provincia

sismadanni1

Sei milioni di euro: a tanto ammonta l’indennizzo che a breve sarà versato nelle casse della provincia di Ferrara dalla compagnia assicurativa UnipolSai, a titolo di risarcimento per i danni che gli immobili della Amministrazione provinciale hanno subito a seguito del terremoto.

39 gli immobili di competenza della provincia su cui è stata effettuata una stima dei danni: tra i più significativi vanno ricordati il Castello Estense, con 3,3 milioni di danni, palazzo Strozzi (2,6 ml), la scuola Isit di Cento (1,2 milioni), palazzo Giulio d’Este attuale sede della Prefettura (oltre 440mila) e la sede della Questura, con danni riportati attorno al mezzo milione.

Il lavoro portato avanti dagli studi professionali nominati dalla compagnia assicurativa ha accertato danni complessivi per circa 10 milioni di euro negli edifici di competenza della provincia, che in parte verranno coperti dall’indennizzo versato da UnipolSai, in parte da altre compagnie assicurative.

La conclusione delle procedure di accertamento degli indennizzi è stato annunciato in conferenza stampa in Castello Estense: complessivamente, a seguito del terremoto, UnipolSai ha già versato 160 milioni di euro di indennizzi.

[flv image=”https://www.telestense.it/img-video/sismadanni.jpeg”]rtmp://telestense.meway.tv:80/telestense_vod/28012014_sisma.mp4[/flv]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *