“Darwin Day 2014”, conferenze e lab per l’evoluzione

darwin day

Anche quest’anno Ferrara celebra il compleanno di Charles Darwin con una serie di iniziative e di eventi che ruotano intorno al Museo di Storia naturale.

Quest’anno conferenze e laboratori legati al Darwin Day 2014, ottava edizione, si occuperanno del rapporto tra evoluzione delle specie e socialità.

Primo appuntamento mercoledì 12 febbraio,alle 21, alla sala Boldini con la presentazione del programma e la proiezione di un film documentario Disney che racconta le peripezie di un piccolo Scimpanzè che cerca di riconquistare un proprio ruolo nella società dei suoi simili.

Poi una serie di conferenze, presso la sede del Museo di Storia naturale, sui mille modi in cui gli esseri viventi – dagli insetti all’uomo –si sono riuniti in società organizzate. Il museo di storia naturale, collaborando con la Società italiana di biologia evoluzionistica, ARCI, e altre associazioni, si conferma come un punto di riferimento della vita culturale della città.

[flv image=”https://www.telestense.it/img-video/darwin day.jpeg”]rtmp://telestense.meway.tv:80/telestense_vod/10022104_darwin day.mp4[/flv]

Evento:[schema type=”event” evtype=”Event” url=”https://www.telestense.it/darwin-day-2014-conferenze-e-lab-per-levoluzione-0210.html” name=”Darwin Day 2014″ description=”Anche quest’anno Ferrara celebra il compleanno di Charles Darwin con una serie di iniziative e di eventi che ruotano intorno al Museo di Storia naturale.” sdate=”2014-02-12″ stime=”09:00 pm” edate=”2014-02-12″ duration=”01:00″ street=”sala Boldini” city=”Ferrara” state=”fe” postalcode=”44121″ country=”IT” ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *