Darwin Day per la Scienza

darwin day

Un do-cu film della inglese BBC “One life” due libri, uno sulla figura di Alfred Russel e in occasione della serata di San Valentino, giovedì 14 febbraio, una serata tutta dedicata al sesso e alle sue implicazioni della biodiversità. Dulcis in fundo una pièce teatrale, il 14 marzo, alla Sala Estense, tutta incentrata sul filone letterario di fine Ottocento a metà fra la il genere fantasy e la divulgazione scientifica.

Sono gli appuntamenti del nuovo Darwin Day edizione 2013. Parte martedì 12, alle 21, alla sala Boldini, con la proiezione gratuita del documentario e film girato in sei anni dalla BBC per documentare la natura della terra.

L’iniziativa che da sei anni si svolge nella sede del Museo di Scienze naturali di Ferrara, infatti apre un mese di appuntamenti che hanno l’obiettivo di diffondere una delle teorie più importanti della scienza: quella dell’evoluzione di Charles Darwin attraverso diversi linguaggi che vanno dal convegno, al libro fino a quello del teatro.

La sera di San Valentino si parla invece dell’amore che…ci rende biodiversi, il primo dei due incontri organizzato con l’Università di Ferrara…

Due gli appuntamenti con i libri sulla scienza “L’orologio Miope” che sarà introdotto dalla curatrice del sito di National Geographic, Lisa Signorile, il 28 febbraio, mentre giovedì 21 sarà invece il momento di un altro scienziato che diede la spinta a Darwin a lasciare ai posteri la sua teoria dell’evoluzione: Alfred Russel Wallace.

[flv]http://telestense-view.4me.it/api/xpublisher/resources/weebopublisher/getContentDescriptor?clientId=telestense&contentId=5c8f1542-962d-4167-83ef-7d15ac847f4d&channelType=STREAMHTTPFLASH[/flv]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *