Daspo ad ultras, Questore: “Bloccare violenza sul nascere” – VIDEO

Episodi di violenza tra ultras che preoccupano la Polizia di Stato.

Ieri le perquisizioni e l’avvio del procedimenti che porteranno al daspo a una ventina di tifosi spallini, oggi in conferenza stampa il Questore di Ferrara è intervenuto lanciando un messaggio: bloccare sul nascere questi episodi all’alba di una stagione appena iniziata.

 

 

Martedì 4 settembre ore 17 – Scontri Spal-Lazio: perquisizioni e avvio procedimento amministrativo per Daspo

Ci sono delle conseguenze per i protagonisti dei tafferugli avvenuti il 28 luglio scorso ad Auronzo di Cadore, in occasione dell’amichevole estiva tra Spal e Lazio.

lazio spal scontri auronzo

Gli agenti della Digos di Ferrara e di Roma hanno eseguito decreti di perquisizione, emessi dalla Procura della Repubblica di Belluno, nei confronti di 22 supporters della Spal e di altri 9 appartenenti al gruppo ultras degli “Irriducibili” della Lazio.

Ricorderete che le fazioni opposte si fronteggiarono vicino a un bar della località montana e durante gli scontri, terminati con l’arrivo della Polizia di Stato, rimasero feriti alcuni tifosi.

Agli ultras sarebbe stato notificato anche l’avvio del procedimento amministrativo per il Daspo. Un passaggio che avverrebbe prima dell’ufficializzazione del divieto di accedere alle manifestazioni sportive.

Le immagini girate dai residenti sarebbero state utili alle indagini che avrebbero portato poi all’identificazione dei partecipanti alla rissa in strada.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *