Davigo a Ferrara – VIDEO

08 davigo a fe

Giovedì 26 marzo alle 10 presso la sala Boldini,incontrerà gli studenti dell’Iis “N. Copernico – A. Carpeggiani” sul tema “Legalità, criminalità organizzata e senso civico”.

Questo il titolo dell’incontro che ieri mattina ha avuto come protagonista il magistrato Piercamillo Davigo, consigliere della II Sezione Penale presso la Corte di Cassazione, che alla sala Boldini ha incontrato 17 classi dell’istituto Cpernico Carpeggiani. Tanti i temi affrontati dal magistrato, tra i quali anche quelli di stretta attualità come le nuove norme sulla responsabilità civile dei magistrati. Una mattinata nel segno della Legalità, nelle suo molteplici sfaccettature, e nei suoi diversi ambiti, con la voce e l’esperienza del magistrato Piercamillo Davigo, consigliere della II Sezione Penale presso la Corte di Cassazione, a fare da filo conduttore. È quella che si è svolta ieri mattina alla sala Boldini e che ha avuto come pubblico attento e partecipe 17 classi dell’istituto Copernico Carpeggiani di Ferrara nell’ambito Green Social Festival 2015 a Ferrara.

Tanti i temi affrontati dal magistrato, anche attraverso le domande dei ragazzi, dall’evasione fiscale, alla corruzione di chi dovrebbe controllare e rappresentare la legalità , fino alla responsabilità civile dei magistrati, oggi di stretta attualità.

[flv image=”https://www.telestense.it/img-video/08 davigo a fe.jpeg”]rtmp://telestense.meway.tv:80/telestense_vod/08-davigo-a-fe_20150327173301.mp4[/flv]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *