De Chirico, la mostra fotografica apre il progetto “Occhio al talento” – VIDEO

12 mostra de chirico foto manichini

La metafisica di De Chirico prende forma nelle fotografie esposte da oggi all’hotel Annunziata e da Gavioli arredamenti di Ferrara. E’ la prima mostra del progetto annuale “Occhio al talento”.

Manichini utilizzati anche da De Chirico nelle sue opere sono i protagonisti degli scatti di Gianni Guizzardi, in collaborazione con Maria Livia Brunelli, effettuati a metà agosto in uno dei centri definito tra i più metafisici di Ferrara: Tresigallo. Questa è la mostra “Unborn man”, in italiano uomo nascente, allestita fino al 3 aprile.

E’ la prima mostra personale del fotografo per passione, Gianni Guizzardi, che di professione fa l’agronomo ma che ha una passione smisurata per gli scatti. Il presidente della Camera di Commercio di Ferrara, Paolo Govoni, ha definito il prgetto un’occasione straordinaria per la città, perché il connubio cultura ed economia dimostra che a Ferrara c’è un fermento positivo. La mostra fa parte del progetto annuale “Occhio al talento” che mira alla scoperta e alla valorizzazione di nuovi talenti della fotografia.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *