Degrado in centro: richieste opposizione

 

degrado fontanaA pochi passi dal Castello estense c’è una fontana, quella di piazza Repubblica, a rischio degrado. Lo segnala il consigliere comunale del gruppo di opposizione Liberi e Forti, Francesco Levato, che con un’interpellanza interroga il sindaco Tiziano Tagliani su quali siano le misure che il primo cittadino vorrà adottare per sistemare la fontana.

Levato lamenta la situazione in cui versa la fontana: acqua stagnante, l’impianto che ha bisogno di manutenzione e una crepa nel muretto da cui sgorga acqua, per cui si è reso necessario transennare a lato della fontana. All’interno poi ci sono anche dei rifiuti, lasciati da qualche passante.

“I Buskers attirano migliaia di turisti in città”, scrive Levato nell’interpellanza. “La fontana rappresenta un pessimo biglietto da visita” continua il consigliere che chiede misure urgenti per restituire, continua la nota, “decoro e decenza alla fontana più rappresentativa della nostra città”.

Sulla struttura poi da mesi è installata un’opera d’arte voluta in concomitanza con la mostra a Palazzo dei Diamanti “Lo sguardo di Michelangelo Antonioni e le arti”. L’artista, Allessandro Filippini, ha piantato delle aste d’acciaio che sostengono lettere che compongono la frase “Dove finisce il vento”.

Adesso il consigliere Levato invece, più semplicemente, attende risposte in merito alla sua interpellanza.

 %CODE%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *