Delta del Po e Camargue si incontrano a Cà Vendramin

delta_patavium_fiancoCà Vendramin, il Museo Regionale della Bonifica di Taglio di Po, ospita nella giornata di venerdì 7 marzo, una iniziativa curata dall’Ente Parco Regionale Veneto Delta del Po.

Al centro dei lavori, che avranno inizio alle 10 per concludersi nella tarda mattinata, il rapporto tra turismo sostenibile e valorizzazione/promozione dei prodotti tipici.

Nel corso della mattinata, saranno messe a confronto diverse esperienze che riguardano il delta del Po veneto e la Camargue, rappresentata a Cà Vendramin, da numerosi rappresentanti della Camera di Commercio dei Paesi d’Arles, nonchè della ristorazione e dell’agricoltura. Tra l’altro, alla fine dell’incontro, dopo il dibattito al quale prenderanno parte il Presidente dell’Ente Parco Regionale Veneto Delta del Po, Geremia Gennari e gli assessori regionali Maria Luisa Coppola e Franco Manzato, è prevista una vera e propria passeggiata nel gusto, fra cultura e tradizioni del delta del Po e della Camargue, coin degustazione dei prodotti tipici ad opera di ristoratori italiani e francesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *