Delta del Po, escursioni e birtwatching

A caccia dello scatto fotografico perfetto. Ma anche riscoprire la natura dopo l’inverno, escursioni in barca e vivere il Delta del Po. Questa è la Fiera internazionale del birdwatching, inaugurata venerdì che sta riscuotendo un buon successo di pubblico.

Almeno secondo gli organizzatori, che si stanno preparando al gran finale di domenica. In questi giorni, nei padiglioni allestiti sull’Argine Fattibello di Comacchio, sono stati tanti gli appassionati di birdwatching che si sono susseguiti. Molte anche le scolaresche e i bambini che alla fiera hanno scoperto un passione che tocca migliaia di persone.

Domenica sarà l’ultimo giorno, e già dalla mattina inizieranno gli appuntamenti. Alle 11, nei padiglioni della Fiera, ci sarà la premiazione del concorso di letteratura “Ali tra le foglie”. Ma l’evento clou è alle 15.30 a palazzo Bellini dove sarà premiato il vincitore del sesto concorso internazionale “Delta in focus”.

Tante anche le escursioni in barca gratuite. C’è grande attesa per l’uscita in nave con i fotografi naturalistici Sergio Stignani e Mirko Marchetti. Spazio anche agli approfondimenti soprattutto sul turismo slow.

[flv]rtmp://telestense.vod.weebo.it/vodservice/20120428_06.flv[/flv]

Un pensiero su “Delta del Po, escursioni e birtwatching

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *