“Democrazia e libera informazione”, il seminario organizzato dalla Prefettura di Ferrara

Nella giornata di Giovedì 19 novembre p.v., a partire dalle ore 10, si terrà una giornata seminariale, con modalità a distanza, dal titolo “Democrazia e libera informazione” organizzato dalla Prefettura di Ferrara, d’intesa con l’Ordine dei Giornalisti dell’Emilia Romagna.

Il “webinar”, che coinvolgerà, tra gli altri, 250 tra studenti delle classi IV e V di tutte le scuole secondarie di II grado di Ferrara e componenti della consulta studentesca provinciale, vedrà la partecipazione del Vice Direttore Generale del Dipartimento di Pubblica Sicurezza Prefetto Vittorio Rizzi, del giornalista e reporter internazionale Nello Scavo e del Vice Ministro dell’Interno On. Matteo Mauri, al quale saranno affidate le conclusioni.

Si tratta di un evento che affronta un tema di rilevante attualità, quale quello della libertà di stampa, in una realtà sempre più complessa ed interconnessa, e che ha lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica, in particolare il mondo della scuola, sulla necessità di rafforzare la prevenzione ed il contrasto delle diverse forme di minaccia rilevante nei confronti di giornalisti ed operatori del settore della stampa e della comunicazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *