DESPAR 4T: arriva Zaharia

Per aumentare il potenziale sotto canestro

Classe 2002 per 202 centimetri, Robert Zaharia è il profilo che la 4 Torri Ferrara cercava per mettere forza fisica sotto canestro. Il giovane, cresciuto nel vivaio dell’Oderzo Basket, ha esordito in Serie C con la prima squadra nella stagione 2019-2020, e adesso è pronto per la prima esperienza lontano da casa con la maglia granata. La tua scelta è ricaduta su Ferrara.
«Ho scelto Ferrara per l’Università, e di conseguenza la 4 Torri, anche su consiglio del mio allenatore a Oderzo Massimo Guerra, che mi ha anche messo in contatto con coach Andrea Fels. Avevo già giocato contro la 4 Torri in due amichevoli, e sinceramente e personalmente mi è piaciuta molto come squadra, tenace e tosta, ci ha dato del filo da torcere».
Cosa ti aspetti da questa nuova esperienza?
«Mi aspetto un cambiamento nella mia vita, anche perché da quando ho iniziato la mia carriera ho
sempre giocato a Oderzo, e quindi per me è un nuovo inizio. Mi aspetto di migliorare e di maturare come persona e come giocatore, ho ancora molto da imparare, e spero di diventare molto più responsabile e di dare il massimo per la squadra, i compagni, l’allenatore e la società» .
Sarà un campionato all’insegna della ripartenza.
«Spero che il campionato sia pieno, senza stop, a causa della pandemia, dato che è stato veramente
un duro colpo per me ma anche per tutti coloro che praticano uno sport. Mi auguro di riuscire a
giocare un campionato intero, ricco di emozioni e vittorie. Sono molto entusiasta di iniziare, di
mettermi in gioco e di dare il massimo»

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.