DESPAR: anticipo pasquale a Castel Guelfo

Avversario temibile, ma non insuperabile

Sono arrivati nella partita casalinga di sabato scorso i primi due punti nel girone promozione per la Despar 4 Torri, che finalmente è riuscita a far fruttare quanto di buono si era visto, solamente a sprazzi, nelle precedenti sfide con Lugo e Santarcangelo. Dopo la vittoria granata su Medicina, che ha confermato invece le difficoltà lontano dalle mura amiche, per la Despar è già tempo di concentrarsi per l’anticipo della quarta giornata del girone, prevista per giovedì 14 aprile al PalaMarchetti di Castel Guelfo. La trasferta è sicuramente tra le più insidiose: i bolognesi hanno infatti vinto il Girone B con 24 punti, due in più rispetto a Santarcangelo e Medicina. Gli ottimi risultati del Guelfo Basket sono arrivati soprattutto grazie al miglior marcatore del girone, il classe 2000 Simone Conti (23.7 di media), e a una squadra molto giovane e talentuosa, come dimostrano i due ventunenni Alessandro Joshua Goi e Nemanja Misljenovic, scuola Mens Sana, che molto bene hanno fatto durante la regular season, e il capitano Giona Sinatra. I ragazzi di coach Augusto Conti, però, nell’ultimo turno hanno dovuto cedere il passo a un’agguerrita Casalecchio, che si è aggiudicata la sfida agguantando anche il secondo posto in classifica generale.
La Despar arriva alla partita di giovedì con il morale risollevato grazie alla vittoria ampiamente meritata contro Medicina nello scorso turno; vuole inoltre raggiungere il folto gruppo di squadre appaiate a 10 punti, allontanandosi dall’ultimo posto alle spalle di Novellara, che detiene lo scontro diretto a favore. I granata possono contare sulla forma strepitosa di Matteo Ghirelli, miglior marcatore del girone con 24.7 di media: giovedì sarà sfida nella sfida con Simone Conti, secondo nella classifica dei realizzatori.
Palla a due il 14 aprile alle ore 21:00 al PalaMarchetti di Castel Guelfo di Bologna.
Nelle altre partite del terzo turno di andata, Anzola ha incrementato il suo vantaggio imponendosi per 68-65 sulla prima delle inseguitrici, Lugo, che con la sconfitta è stata agganciata a quota 12 da Casalecchio, vincente sul campo di Castel Guelfo per 60-69. In una sfida equilibratissima, Correggio l’ha spuntata 73-72 in casa contro il CMP Global Basket; successo casalingo anche per Novellara per 67-62 contro Santarcangelo.

Giornata 4 andata
Guelfo Basket – Despar 4 Torri Ferrara
CMP Global Basket – CVD Casalecchio
Angels Santarcangelo – Anzola Basket
Lugo Aviators – Pallacanestro Correggio
Virtus Medicina – Pallacanestro Novellara

Classifica: Anzola Basket 18; CVD Casalecchio*, Lugo Aviators 12; Guelfo Basket, Virtus Medicina, Angels Santarcangelo*, CMP Global Basket, Pallacanestro Correggio 10; Pallacanestro Novellara, Despar 4 Torri Ferrara 8.
*una partita in meno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.