DESPAR4T: a Granarolo per bloccare la caduta

Dopo quattro sconfitte consecutive, contro una squadra senza vittorie da tre giornate

La Despar 4 Torri è chiamata alla reazione, quando mancano solamente tre partite al termine della prima fase: Granarolo e Scandiano in trasferta, Correggio in casa. Tutte squadre sulla carta alla portata della Despar, soprattutto dopo l’ultima, buonissima prestazione nel recupero contro Novellara, con la vittoria sfumata solo nel finale e una grande prova sfoderata dai giovanissimi come Pevere e Marongiu.
I prossimi avversari saranno i bolognesi del Granarolo Basket, anch’essi in striscia negativa con tre sfide perse di fila, e attualmente ultimi a pari punti (8) con Omega; tra le mura amiche Granarolo ha raccolto solamente due vittorie nel corso del campionato, ma sono pericolosissimi Bertacchini, Tugnoli e Luca Paoloni, le punte d’attacco della squadra di coach Millina. All’andata i bolognesi avevano costretto la Despar al secondo stop stagionale, imponendosi per 68-79 al Pala 4T, trascinati da Tolomelli e Tugnoli: un grandissimo terzo quarto ad alte percentuali dalla distanza affossò ogni tentativo di rimanere in partita da parte dei granata, a cui non bastarono i 20 punti di Osellieri.
Con sole tre partite da giocare, la Despar ha l’assoluto bisogno di consolidare il quarto posto in classifica per accedere alla seconda fase, soprattutto per non gettare al vento quanto di buono è stato fatto fino a dicembre: in virtù della differenza canestri si trova quarta a 12 punti, ma è appaiata a Rebasket, Casalecchio e Scandiano. Con la classifica corta e un campionato equilibrato può succedere ancora di tutto nei prossimi venti giorni di sfide. In vetta Anzola sembra ormai avere chiuso i conti per il primo posto: se la giocano Correggio e Novellara per il secondo posto, con la Despar che deve farsi trovare pronta nel caso di un passo falso degli avversari. Palla a due domenica 6 marzo 2022 alle ore 18:30 a Granarolo.
Classifica: Anzola Basket 22; Pallacanestro Correggio, Pallacanestro Novellara 16; Despar 4 Torri Ferrara, Rebasket, CVD Casalecchio, Pallacanestro Scandiano 12; Granarolo Basket, Omega Basket 8.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.