DESPAR4T: con Angels vittoria a tutti i costi

Per tenere inv uista sogni promozione non sono più ammissibili passi falsi

Si è aperta una settimana importantissima per la Despar 4 Torri di Andrea Fels. Dopo la prima, vera batosta nei play-off subita sabato sera a Lugo, con uno scarto di 19 punti (nelle tre sconfitte precedenti erano 5 i punti di media di distacco), sul cammino che separa i granata da un posto per la fase successiva dei play-off ci sono quattro finali. La prima di queste si giocherà sabato al Pala 4T contro gli Angels di Santarcangelo di Romagna, quando i granata saranno chiamati a riscattare il -8 del Pala SGR della sfida d’andata, una partita divertente, equilibrata e che alla fine premiò i padroni di casa di coach Bernardi grazie alle ottime prestazioni di Mulazzani e Raminelli. Priorità assoluta per la Despar è recuperare gli acciacchi fisici dell’ultima partita, per poi provare a portare a casa 2 punti e agganciare in classifica proprio Santarcangelo, che viene dalla sconfitta rimediata in casa nel recupero della prima giornata d’andata contro Casalecchio. In un campionato così delicato e imprevedibile non mancherà lo spettacolo, ma neppure la tensione delle ultime, decisive partite per conquistare un posto in classifica nelle prime cinque. Appuntamento sabato 7 maggio alle ore 19:00 al Pala 4T di via Maragno.
Nell’ultimo turno di campionato, oltre alle sconfitte di Despar (70-51 a Lugo) e Santarcangelo (53-64 contro Casalecchio), si sono arrese tra le mura amiche Correggio (70-74 contro Medicina) e Novellara (77-82 contro C.M.P. dopo un tempo supplementare). Ma la notizia di giornata è la prima sconfitta di Anzola nei play-off: il Guelfo Basket, di misura, è riuscito a portare a casa la vittoria per 90-91, rovinando così la festa promozione ai padroni di casa, a cui, praticamente, manca solamente la matematica per assicurarsi la C Gold.
Giornata 2 ritorno
Despar 4 Torri Ferrara – Angels Santarcangelo
Guelfo Basket – Pallacanestro Correggio
C.M.P. Global Basket – Anzola Basket
Virtus Medicina – CVD Casalecchio
Pallacanestro Novellara – Lugo Aviators
Classifica: Anzola Basket 22; Lugo Aviators 16; C.M.P. Global Basket, CVD Casalecchio*, Virtus Medicina, Guelfo Basket 14; Angels Santarcangelo*, Pallacanestro Correggio 12; Pallacanestro Novellara, Despar 4 Torri 10.
*una partita in meno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.