DESPAR4T: con Global Basket alla ricerca di punti salvezza

Dopo una vittoria e tre sconfitte nei play-off

Con il week-end di San Giorgio si arriva al giro di boa del Girone play-off, che fino a questo momento ha visto una bella Despar riuscire a giocarsela alla pari con tutte le contendenti, portando però a casa una sola vittoria e tre sconfitte di misura. Nell’ultima partita a Castel Guelfo di Bologna, i 93 punti segnati (60 firmati dalla coppia Kaša – Ghirelli) non sono bastati a sconfiggere i padroni di casa, che sono usciti vittoriosi con 5 lunghezze di vantaggio sui ferraresi. Per allontanarsi dall’ultimo posto e inseguire un piazzamento valido per gli scontri diretti serve una vittoria nella sfida di sabato prossimo contro la CMP Global Basket, la quinta del Girone B, che durante la regular season ha dato filo da torcere alle squadre che l’hanno preceduta in classifica: così l’88-67 della prima giornata contro Guelfo, poi vincitrice del girone, e i 16 punti rifilati a Lugo a inizio marzo. Nei play-off i bolognesi si sono arresi ad Anzola e Correggio, vincendo però contro Novellara e, venerdì scorso, in casa contro Casalecchio. La CMP di coach Fabrizio Lanzi occupa al momento il secondo posto in classifica generale, dietro solamente ad Anzola, che sembra ormai irraggiungibile e lanciata verso la promozione diretta. Trombetti, Tinti e Federico Lanzi sono i trascinatori di una squadra che mescola al meglio giovani prospetti e giocatori molto esperti; nei primi quattro scontri, però, ha assaporato la vittoria solamente tra le mura di casa. I 2 punti in palio nel prossimo turno diventano fondamentali per entrambe le squadre: Global Basket per consolidare il secondo posto; la Despar, invece, per provare l’inseguimento alle tante squadre ravvicinate di una classifica ancora cortissima. Appuntamento sabato 23 aprile, con palla a due alle 19:00 al Pala 4T di via Maragno.
Negli scontri della settimana di Pasqua, oltre alle vittorie interne della CMP con Casalecchio (63-60) e del Guelfo Basket contro la Despar (98-93), Anzola continua imperterrita la striscia di vittorie con l’80-85 sul campo di Santarcangelo di Romagna. Successo esterno per Correggio a Lugo per 76-82 e casalingo, invece, per la Virtus Medicina, che dopo la sconfitta a Ferrara si rifà 77-68 contro Novellara.
Giornata 5 andata
Despar 4 Torri – CMP Global Basket
Pallacanestro Correggio – Angels Santarcangelo
CVD Casalecchio – Lugo Aviators
Anzola Basket – Virtus Medicina
Pallacanestro Novellara – Guelfo Basket
Classifica
Anzola Basket 20; CMP Global Basket, Virtus Medicina, Pallacanestro Correggio, Lugo Aviators, Guelfo Basket, CVD Casalecchio 12*; Angels Santarcangelo 10*; Pallacanestro Novellara, Despar 4 Torri 8.
*una partita in meno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.