DESPAR4T: con Lugo partono i play-off

Domenica il debutto, alle 18.00, al Pala4T, nella seconda fase del campionato

È già tempo di play-off in Serie C Silver. Dopo i verdetti sentenziati dal campo, che hanno consentito in extremis alla Despar 4 Torri Ferrara di qualificarsi al girone promozione, la truppa di Fels e Marianti Spadoni si prepara ad affrontare le migliori squadre del Girone B, alla caccia di uno dei cinque posti che consentirebbero di continuare a sognare la C Gold. La prima giornata è programmata per l’ultimo fine settimana di marzo: a Ferrara arrivano i ravennati del Basket Lugo Aviators, solida formazione guidata da coach Casadei, classificatasi quarta nel Girone B, a sole quattro lunghezze dalla capolista Guelfo Basket. Lugo si presenta a Ferrara con un record equilibrato di quattro vittorie e quattro sconfitte nelle sfide giocate fuori casa, stesso bilancio conseguito dalla Despar, invece, tra le mura del Pala 4T. Le uniche certezze delle due squadre sono rappresentate dai propri leader. I ravennati possono sicuramente contare su Riccardo Ravaioli, miglior realizzatore della squadra e secondo assoluto del proprio girone, con 16.1 punti di media a partita, su Alessandrini e su Agatensi; dall’altro lato i granata si affidano invece al miglior marcatore del Girone A, il capitano Federico Osellieri, che ha messo a referto 236 punti nella prima fase.
Difficile comparare i due gironi di qualificazione e, di conseguenza, fare previsioni: se il Girone B ha visto un netto distacco tra le prime quattro classificate (Guelfo, Santarcangelo, Medicina e Lugo) e il resto delle contendenti, il Girone A, più equilibrato, si è contraddistinto sì per il dominio di Anzola, ma ben sei formazioni si sono piazzate in soli 2 punti (Correggio, Casalecchio, Novellara, Despar, Scandiano e Rebasket); tanto che la classifica di partenza della Poule play-off, con i punti ottenuti da ogni team negli scontri diretti contro le squadre qualificate per la promozione, vede la sola Anzola a 12 punti, mentre tutti gli altri si trovano appaiati a 8 e 6 punti. Sarà il campo a fugare ogni dubbio: palla a due domenica 27 marzo alle ore 18:00 al Pala 4T di Ferrara. La Despar parte ultima nella nuova classifica dei play-off, ma non ha niente da perdere e, come ha dichiarato nei giorni scorsi coach Fels, sarà spensierata, battagliera e temeraria.
Classifica Girone A: Anzola Basket 26; Pallacanestro Correggio, CVD Casalecchio 18; Pallacanestro Novellara, Despar 4 Torri, Pallacanestro Scandiano, Rebasket 16; Omega Basket 10; Granarolo Basket 8.
Classifica Girone B: Guelfo Basket 24; Angels Santarcangelo, Virtus Medicina 22; Basket Lugo Aviators 20; CMP Global Basket 16; Gaetano Scirea Bertinoro 14; Grifo Imola 10; BSL San Lazzaro, Cestistica Argenta 8.
Classifica Poule play-off: Anzola Basket 12; Guelfo Basket, Angels Santarcangelo, Virtus Medicina, Basket Lugo Aviators, Pallacanestro Correggio, CVD Casalecchio, CMP Global Basket 8; Novellara, Despar 4 Torri 6.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.